Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

B E N V E N U T I

NEWS

30/06/2016
Riconoscimento del Progetto ASA Cinisello per Fondazione Nord Milano Onlus


ASA the best !!!
Carissimi,
sono stati ufficializzati i vincitori del Bando “ sport e stili di vita sani” della Fondazione Nord Milano
Il progetto dell’ASA CINISELLO che, in collaborazione con AMF ( AZIENDA Municipale Farmacie), centro di Medicina dello Sport del Consorzio il Sole e Cooperativa Arcipelago, vi partecipa attivamente come ente capofila,ha ricevuto il riconoscimento più alto.
Come sempre la Nostra Società si distingue per l’efficacia e la qualità dei progetti che propone ( Centro Estivo docet !!!!) 
Non possiamo che essere orgogliosi del Nostro impegno ed operato per la città e per lo sport!!!!!

  La Presidente
  NATALIA STRANI 

http://www.fondazionenordmilano.org/

______________________________________
PILLOLE DI SPORT
Salute in movimento

“Fare movimento per stare in salute” è lo scopo di questo progetto che ha come obbiettivo la promozione di una cultura della prevenzione delle malattie tramite l’attività sportiva.
Il progetto mira a promuovere stili di vita sani e la salute “stando in movimento” ed è rivolto a persone sedentarie o che si muovono poco . 
L’obbiettivo è quello di incentivare le persone sedentarie provando corsi e attività gratuite, affinché scoprendo il beneficio fisico e psichico di rimettersi in moto, siano portate a riscoprire la vita attiva come stile di vita sano.
Chi si recherà nelle 9 Farmacie Comunali riceverà, oltre ai consigli inerenti alla salute come già avviene, una scatola che pur somigliando a quella di un farmaco contiene:
-    un “bugiardino” , informativa medico-scientifica che illustra i benefici del movimento come stile di vita , redatto da AMF e il Centro di Medicina dello Sport.
-    Dei cupon dove la persona sceglierà ( previ accordi con le segreterie e fino ad esaurimento posti) l’attività che vorrà frequentare gratuitamente per un mese: palestra, corso di nuoto, baskin, o l’attività che vorrà solo provare con 3 ingressi gratuiti: nuoto e acquafitness
-    Dei cupon di “prevenzione” presso le farmacie ( misurazione pressione, glicemia, …)
Chi frequenterà i corsi per un mese avrà l’opportunità di fare la visita di idoneità con ECG, come previsto da Decreto Balduzzi, gratuita presso in centro di Medicina dello Sport.
Le scatole di “pillole di sport” saranno distribuite in due periodi dell’anno, circa 100 per farmacia per un totale di 3.000/ 3500 pezzi, da fine novembre 2016 a metà gennaio 2017 e da novembre 2017 a dicembre 2017 con possibilità di usare il cupon fino a maggio dell’anno sportivo in corso.
Al fine di favorire le categorie di utenti più svantaggiate: giovani, anziani e diversamente abili, non potranno utilizzare i cupon le persone che risulteranno già soci nell’anno sportivo in corso.
La distribuzione delle scatole avverrà solo attraverso le farmacie perché accompagnate da consigli di personale esperto al fine di evitare che vengano sprecate.
E ’prevista una campagna informativa con locandine presso : centri anziani, scuole, settore sport e servizi sociali del Comune.

Raggiungere il livello di salute più elevato possibile non è solo l’obbiettivo che l’OMS si prefigge nel 2010…….è anche il Nostro!

     

I NOSTRI SPONSOR